Ehi barista, dammi una Fi.Gà.

Se mi votate prometto: Fi.Gà. per tutti!!!

Come slogan politico non è male, no??

In realtà Fi.Gà. è un nuovo energy drink che si può trovare nei bar e nei pub da poco, meno forte e impattante delle altre,  in vendita nei a 3 euro  in una “bottiglietta” in alluminio smaltato di bianco da 33 cl.

Da bere preferibilmente fredda, si tratta di un drink analcolico e senza conservanti a base di succo di frutta pesca, arancia, ananas, maracuja, estratto di guaranà e caffeina.

Prepariamoci quindi assistere a scenette di persone che vanno dal barista e soffocando una risatina diranno “Salve, una fi.GA. per favore”. fi.GA. è in realtà un acronimo che sta ad indicare i fiori di guaranà contenuti nella bevanda.

Certo che per vendere se le inventano tutte!!

Giusto per smuovere un pò le acque e creare un pò di caos tra la gente, vi piace la coca cola zero? beh, io fino ad oggi la bevevo… ora, onestamente, penso che dovrò fare un pò di ricerche… Se leggete gli ingredienti della coca cola zero, troverete che utilizzano come dolcificante, al posto dello zucchero, il “ciclamato di sodio”.
Bene, leggete cosa dice Wiki su questo dolcificante:

L’utilizzo del dolcificante, chiamato ciclamato di sodio (che tra gli ingredienti viene riportato come “ciclammato”, quindi con un errore), presente nella bibita è stato proibito negli Stati Uniti circa 40 anni fa dalla Food and Drug Administration, l’ente governativo statunitense che, tra le altre cose, è incaricato di vigilare sugli alimenti. Questa agenzia aveva deciso di vietare l’edulcorante dopo aver scoperto che causava cancro nei topi ai quali veniva somministrato.

Secondo quanto riportato, il ciclamato di sodio, che permette di mantenere basso il prezzo di mercato e al contempo offrire un sapore dolce più naturale rispetto agli altri edulcoranti, è uno degli additivi presenti nel nuovo prodotto commercializzato dalla multinazionale delle bibite “Coca Cola Zero”

Ora, io non sono un topo, ma siccome, come dice un mio amico genovese, “la vita è una tempesta ma prenderla nel culo è un lampo”, mi sa che da oggi bevo solo acqua…
Magari del te verde ogni tanto…

Dark!

2 pensieri su “Ehi barista, dammi una Fi.Gà.”

  1. TONY MI STO SPACCANDO IL CULO CON QUEL PAVIMENTO BASTARDO………………. MALEDETTO IL MARTELLO PNEUMATICO AGGIUSTATO CON “U FERRO FILATO”
    QUESTO E’ IL MIO STATO PSICOFISICO ATTUALE:
    😐 😐 😐 👿 👿 👿 👿 😥 😥 😥 😥 😡 😡 😡 😡 :sad: :sad: :sad: :sad: 😈 😈 😈 😈 😈
    CIAO A TUTTI BELLI E BRUTTI
    P.S. UN SALUTO PARTICOLARE A FERRU FILATO CHE FA SEMPRE MIRACOLI

  2. TONY MI E’ VENUTA UN’ IDEA 💡 💡 💡 💡
    POSSO USARE LA DINAMITE? 😈 😈 😈 😈

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *