Dovrebbero pagarci loro…

L’anno scorso, per il matrimonio di Antonella e Antonio, mi sono fatto un bel viaggio sulla Salerno-Reggio Calabria…

La sera prima della partenza ricevo una telefonata da Antonella che, oltre a darmi indicazioni per albergo, traghetto eccetera, mi suggerisce di partire in antcipo e di fare attenzione perchè la S-RC è molto rovinata e piena di lavori in corso…
La tranquillizzo, dopo essermi fatto 1200 chilometri per arrivare in calabria, 270 chilometri sono una passeggiata di salute…

Salerno-Reggio-Inferno

Bene, Per sicurezza parto la mattina alle 6:00 (tanto dormo poco!) i primi 70 chilometri di strade tra i paesi per raggiungere l’autostrada, scivolano via come l’olio… poi entro in autostrada…
La Salerno Reggio Calabria è a 3 corsie, splendidaL’asfalto sembra un tavolo da biliardo! Penso fra me e me che forse Antonella è passata qui mentre c’erano dei lavori, magari di notte, un pò stanca…
La S-RC è fatta così bene che sembra l’ultimo tratto della Milano Laghi, verso Milano…per i primi 5 chilometri… poi, l’incubo!!

Ad un tratto diventa ad una corsia, e si continua a zigzagare da una cosriz all’altra! L’asfalto sembra quello di Mogadiscio dopo il bombardamento, lavori in corso ovunque, ma naturalmente i cantieri vuoti, camion che fanno saltare le transenne di delimitazione dei cantieri (troppo strette, non ci passavano!), pezzi di auto e di segnaletica in mezzo alla carreggiata…
Impressionante! Nemmeno Indiana Jones ha avuto avventure simili!!

Oggi leggo: Si pagherà probabilmente il pedaggio sui raccordi autostradali Salerno-Avellino e Sicignano-Potenza e sulle autostrade sotto il diretto controllo dell’Anas, tra le quali la Salerno-Reggio Calabria. La previsione della possibilità di applicare il «balzello» di 1-2 euro è contenuta nel testo finale della manovra economica varata dal Governo. L’individuazione delle tratte da sottoporre al pedaggio avverrà 45 fra giorni dopo l’approvazione del decreto. Cioè a luglio. Si tratterà, in ogni caso di una misura transitoria e sarà attuata a partire dal secondo mese successivo all’entrata in vigore del decreto e sarà applicabile fino a dicembre 2011. Altre precisazioni: gli importi sono al netto dell’Iva e non potranno comportare un incremento oltre il 25 per cento del pedaggio altrimenti dovuto. Chiara la finalità della misura: le nuove entrate riducono di pari importo i contributi statali dovuti. [da Corriere della Sera]

Ma stiamo scherzando??
Ma lo stato dovrebbe pagare tutti quei poveretti che sono obbligati a percorrere quella “strada”! Fa schifo!!
Ma questi vogliono veramente una rivoluzione!!!

Barchetta di Piersilvio

Lo zio Silvio ha detto che non aumenterà le tasse, ma ci frega in questo modo?
Vuoi rcuperare un pò di soldi?? vendete le auto blu, dimezzatevi lo stipendio (10000 euro non sono pochi!!), basta portabores, segretarie, e altri parenti di politici assunti, allora si che si risparmierebbero un pò disoldi!

Altro che “siamo tutti sulla stessa barca”!! Tuo figlio si è comprato una barca da 18 milioni di euro!! D’alema ha preso (in leasing) una barca  (la Ikarus II,diciotto metri di lunghezza, quasi cinque di larghezza, sedici tonnellate di peso e quaranta di stazza, duecento metri quadrati di superficie velica e un motore da 145 cavalli) che paga  8000 euro al mese!!  Io non mi posso permettere nemmeno un gommone! Oppure siamo veramente sulla stessa barca, solo che che noi poveri cristi puliamo il ponte mentre qualcuno prende il sole!!

Bastardi!

Dark!

3 pensieri su “Dovrebbero pagarci loro…”

  1. e però la maggioranza degli italiani che riconosce il diritto/dovere civico di andare a votare continua a votare Berlusconi!!! L’Italia ha quello che si merita, punto, ed ancora arriveranno innumerevoli e ben più gravi eventi di cui disgustarsi…

  2. stellina sono daccordo con te, ma oramai, alle elezioni… non si fa altro che scelgliere il male minore!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *