Dal dottore 2, il ritorno!

Oggi potrei parlarvi della giornata di ieri, della mancata visita al museo di Dalí, della pizza di Giuliano o del referendum fiat, ma in questo momento sono dal dottore, quindi rimando tutto di qualche giorno e vi racconto questa nuova avventura!

Per prima cosa, sono arrivato in ritardo, le mie spie mi avevano detto che riceveva dalle 18 invece delle 17:30, morale, 11 persone prima di me! Spettacolo!!

Appena entrato sono stato squadrato da 2 file di 5 persone con una sguardo simile a quello di Eastwood prima del duello in “per un pugno di dollari”! Avranno pensato che ero li per rubar loro il posto..

Comunque, come al solito, il primo commento è per la tizia che è dentro da troppo tempo… 6 donne e 4 uomini, malati immaginari, penso 7 su 10, sicuramente vogliono prolungare le ferie…i 4 uomini passano il tempo a guardare per terra, mentre il salotto chiacchera del poú e del meno…

Beh, una tipa racconta che mentre il marito era in un bosco, ha trovato dei carabinieri che con un “aggeggio” (rilevatore?) riuscivano a sentire a 300 metri e che stavano cercando in tizio che si nascondeva! Già immagino la scena: buongiorno signori carabinieri che vi nascondete fra le fronde, cosa fate di bello? Beh, cittadino sconosciuto che vaghi per i boschi e che hai scovato il nostro nascondiglio, stiamo solo cercando di cogliere in fallo un pericoloso criminale che si nasconde tra gli alberi, usando questo microfono ambientale! Vuol darci una mano? Perchè non si mette a correre imitando il verdo del licaone, così testiamo il microfono! Intanto rimangono solo 7 persone prima di me, magnifico! Anzi 6!!oggi hanno tutti fretta! Bene! Una signora sta parlando della gita con i coscritti… Sono andati al museo egizio a trovare i parenti! Mi piacciono molto le persone che arrivano, aprono la porta, infilano la testa dentro e demoralizzati se ne vanno, bellissimi! 2 signore parlano del tempo: fa freddo

Il peggio deve ancora venire

Questa mattina la mia macchina era ghiacciata

La mia no, anche se era a -2

Ma alle 7 in via diaz era a -3!

Alle 7:30 in via colimbo eravamo a -4

Alle 8 in via magenta era -5

Meno male che hanno cominciato a parlare di lavoro o saremmo arrivati ad una glaciazione…

Ma tu che lavoro fai?

Lavoro in una tintoria, e tu?

In una comunità di recupero per bambini…

…eemmm… Bello… Cosa fai in comunità?

No, basta, lasciamo la tipa al suo imbarazzo, mentre le persone davanti a me sono diventate 4… Un ragazzo continua a chiedere se il suo turno è prima o dopo quello degli altri in attesa…

Scusi, ma io sono dopo di lei?

No, quando sono arrivato tu eri qui che chiedevi a quella signora se eri prima del tipo vestito di bianco o dopo quello vestito di rosso (babbo natale… Si ammala anche lui!)

Altro discorso delle 2 disadattate:

Dove siete stati in vacanza?

Mio marito ha la passione del presepe!

???eeee…

Allora abbiamo deciso di andare a venezia… (caxxo c’entra??)

Ma il centro di recupero è sempre aperto? (no, solo i giorni pari, stordita!)

Si…

Ma sono bambini con problemi?

Si,magari non hanno una casa, magari con genitori alcolizzati o drogati.. Allora i servizi sociali li prendono e li portano da noi…

Ma la sera restano da voi? (no, rinco, li rimandiamo a cada così li mazzuolano un po, poi ce li rimandano… )

Si…

Capisco…

Purtroppo non sono riuscito a scrivere tutto, nemmeno se fossi stato un dattilografo sarei riuscito a trascrivere tutte le boiate che hanno sparato quelle due, peccato! Devo trovare il modo di prendere apunti molto più in fretta!

Dai, alla fine siamo riusciti ad uscire, con trecento ricette, per tutta la famiglia e anche per I vicini di casa…

Dark!

Un pensiero su “Dal dottore 2, il ritorno!”

  1. mado… ma solo dal tuo medico succedono ste cose….
    dal mio penso sia dovuto al fatto che l’ ultima volta che sono entrato come musica di sottofondo cera il cd dei Guns…. e poi è partito un live blues molto carino… evidentemente stordisce la gente che se ne sta li buona buona zitta zitta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *