Dylan Dog, il film…

Quando uno come me, è cresciuto anche grazie ad uno come lui,

…e vede una cosa come questa…

…la prima cosa a cui pensa è questa:

perchè anche i sassi sanno che quando dylan è stato “creato”, il suo volto è stato preso “in prestito” da Rupert Everett!

Mi sono detto, “finalmente!! era ora, ci voleva tanto!! non sembra vero…”

Infatti, c’è la gabola… questa:

Ragazzi, ma stiamo scerzando?? stanno rovinando un mito della mia giovinezza!!

Guardate il trailer:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=GeyX-H65dRw&feature=related[/youtube]

Allora, per prima cosa lui non prende a pugni i lupi mannari con un tirapugni facendogli fare 20 metri di volo, non stai rigirando “Superman”, secondo, il maggiolone è BIANCO!!!!! non nero!!!!
Terzo, spara con 2 pistole? Lui ha una sola pistola! La pistola di Dylan Dog è una pistola italiana: Ordinanza Italiana Mod. 1889 “Bodeo“ denominata da Ufficiali o tipo “B” (Chamelot-Delvigne modificata da Bodeo) Calibro 10,35 a 6 colpi.
C’è una scena in cui non ha la sua solita “divisa”, spero sia un caso a se, (la vera ragione del suo abbigliamento ripetitivo è spiegata nel numero 200 dove Dylan compra 12 completi identici e pensa: L’elaborazione del lutto è una cosa strettamente personale, vale per tutti. Anche per me. Nella storia, infatti, che riprende quella lasciata in sospeso sullo specialissimo numero 121 della serie, Dylan è innamorato di Lillie, un’irlandese militante nell’IRA che verrà arrestata e morirà, in condizioni disumane, nel carcere penitenziario di Dartmoor. Sarà il ricordo della sua amata a ispirare Dylan per quella che negli anni diventerà la sua “divisa”, in memoria degli abiti che indossava durante l’ultimo incontro con Lillie)
New Orleans al posto di Londra?? Va beh, hanno tolto anche l’esclamazione “Giuda Ballerino”!!
Ma questo è niente, passiamoci sopra, ma dov’è Groucho?? Hanno tolto un personaggio fondamentale!! Che ristezza…

Dark!

3 pensieri su “Dylan Dog, il film…”

  1. Seguo da anni la realizzazione di questo film da quando la Bonelli ha deciso di cederne i diritti di produzione. Ho visto passo passo le notizie che parlavano delle varie trasformazioni che questo Dilan subiva…da un anno ho capito che l’unico vero colpevole di questo scempio è la Bonelli che non ha messo veti alla realizzazione artistica. Non ho intenzione di spendere soldi per vedere questa zozzeria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *