Riflessioni…

Ho già scritto altre volte dei miei rimedi antidepressivi, tipo giri in moto, canzoni, film, libri e altro, ma quando questi non funzionano? che si fa?
Esempio, questa notte, come nelle ultime due settimane, sono stato un po giù di morale, le solite cose, il lavoro che opprime, non va come vorresti, corri come un pazzo e alla fine, quello che ne ricavi è solo un principio di ulcera ed un aggiornamento al tuo breviario di insulti… ma questo è nulla, a queste cose uno ci si abitua, in fondo è lavoro, se fosse sempre divertente, sarebbe un hobby, giusto? Quello a cui non riesco ad abituarmi, sono le persone… Il 70 % delle persone che conosco, e forse anche di più, sono legate a me a causa del lavoro, e nella maggior parte delle volte non sono altro che squali, voltafaccia e approfittatori (attenzione, ho detto “la maggior parte”, non tutti), dei quali farei benissimo a meno, ma che comunque, quasi sempre, riesco a gestire, e comunque in tutti i lavori è così. Però ho notato che negli ultimi anni, riesco a riconoscere quegli individui e a limitare e spesso a prevenire i danni, a tutto vantaggio della mia salute mentale e di quella fisica degli altri…
Questo purtroppo non mi riesce nella sfera privata. All’alba dei 34 anni, ancora non riesco a capire le persone, riesco sistematicamente ad affezionarmi alle persone, ad amarle, a farmi usare, e poi gettare. Si, non è proprio così semplice, e molte volte non lo fanno nemmeno con cattiveria, spesso sono io che le giudico male, loro, magari per i loro canoni, si comportano in modo corretto… magari sono io che ho aspettative troppo alte nei loro confronti… in fin dei conti, mi basterebbe che si comportassero come me, ma io sono io… vedete, anche adesso, non riesco a colpevolizzarle, anche solo a parlarne a grandi linee, faccio in modo di essere io dalla parte del torto, e mi arrabbio con me stesso… mi demoralizzo… e sto male… e dire che a 34 anni uno ha la convinzione di riuscire a separare il cuore dal cervello, ma non è così, alla fine uno dei 2 vince sempre, e naturalmente, se guardo me stesso, senza nemmeno pensarci, ho scritto s”separare cuore da cervello”, non il contrario… secondo voi, chi è che ha sempre la meglio? e dire che, a parte pompare sangue in giro, non è che debba fare molto…
Allora?
Allora, di solito utilizzo alcune mie passioni per tirarmi su di morale.
cose come:
Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l’eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.
[Kahlil Gibran]
oppure: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MVwig3WuURk&feature=player_embedded[/youtube]
Però, questa volta non funzionano…
Mi toccherà mettermi una maschera e aspettare che il tempo mi faccia abituare a questa sensazione…
Oggi avrei voluto andare sul lago maggiore, avevo già immaginato tutto, giro delle isole, pranzo al sacco, sorrisi…
I miei amici preferiscono un parco ed un pallone, va bene, tanto, ogni giorno che passa, scopro che amo sempre di più i miei sentimenti che gli oggetti o i luoghi che mi circondano, paradiso o inferno, contano poco se hai vicino delle persone che ami, giusto?
See you
Dark!

P.S.: se per caso non hai nulla da fare, e magari leggi il mio blog, mi faresti un favore? ok, mi sono paragonato spesso a tuo figlio, e ho anche detto di essere meglio di lui perchè sono arrivato a 34 anni (quasi), ma lo hanno fatto anche i beatles…. e comunque non mi sembra di essere una persona cattiva… dicevo, hai presente il film della clip, Angel-a di Luc Besson, ecco, qui, un angelo come quello (magari che assomigli a Meg Ryan in City of Angels o simili), mi farebbe abbastanza comodo… giusto per avere un po più di stima in me stesso, sentirmi meno solo e avere qualcuno che valga la pena amare…
Chiedo troppo? beh, scusa, non lo sto mica chiedendo ad uno qualunque, per te dovrebbe essere abbastanza semplice, no?

4 pensieri su “Riflessioni…”

  1. Ciao Dark,
    sarà autolesionismo ma bene o male leggo con una certa frequenza il tuo Blog, o meglio leggo con una certa frequenza il “destino” dei miei amici anche se lontani.
    Difficile scrivere qualcosa di sensato come “coda” di queste riflessioni, fondamentalmente delle scriverei delle cretinate ma me ne fotto e scrivo qualcosa lo stesso, o forse scrivo solo per farti sapere che sono passato e non necessariamente devi vederlo come un errore.
    Sappi sempre, anche se non sono proprio l'”entità” di cui hai bisogno,che per una birra, ci sarò sempre.

    SteeJ.

  2. si, è sicuramente autolesionismo… però mi fa piacere!! …mi fa piacere anche il fatto che tu non sia il mio tipo di donna, hihihi!! 😆 😆 😆 per la birra, beh, contaci!! grazie!! :mrgreen: :mrgreen:

  3. Ciao Dark, nn sempre leggo il tuo blog…perchè la maggior parte delle volte va tutto male e mi rispecchio molto in quello che dici…anche questa volta condivido a pieno quello che provi…a volte penso di essre rimasta l’unica persona al mondo che nn pensa solo a se stessa…forse ho sbagliato epoca, mondo…il più delle volte vorrei essere un’entità invisibile immune ai mali del mondo e soprattutto delle persone…un abbraccio di solidarietà :-)

  4. cris, grazie… comunque non è sempre così! ci sono anche momenti belli… va a periodi!!ricambio con affetto l’abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *