Voto? Non saprei…

indexSe votare servisse a qualcosa, non ce lo lascerebbero fare” –  Mark Twain.

Qualcuno di voi ha già deciso chi votare?
Certo, uno con un normale quoziente intellettivo, per me, avrebbe veramente seri problemi!

Esaminiamo dall’esterno il panorama che ci si presenta, facendo finta di essere, che so, un australiano in visita in Italia a cui hanno chiesto per chi voterebbe; bene, lui si trova davanti una serie di scelte:

  1. Un tipo, ex premier, che ci ha massacrato di tasse, poi si è dimesso e la prima cosa che ha detto è stata “gli italiani pagano troppe tasse”, e che ogni giorno dice di volersi alleare con uno, il giorno dopo con l’altro, il giorno dopo con tutti, poi con nessuno… e che ci ha fatto pagare 4 miliardi di euro perché l’Italia sta fallendo e poi li vuole prestare a MPS, e magari ha il coraggio di dire di non saperne nulla, come…
  2. quel partito che “avrebbe dovuto sapere cosa stava succedendo alla MPS”? quello in cui il leader si è incazzato dicendo che non ne sapevano nulla e che se qualcuno insinuava qualcosa, “se lo sbranava”? come dire che Bush e Cheney non sapevano nulla del caso Enron!! Ma scherziamo??
  3. poi c’è un tipo che ha fatto master all’estero e ha conseguito lauree… oppure no, non è vero… peccato, mi piaceva, ma se volessi un bugiardo al governo, mi terrei quelli che già ci sono…
  4. c’è anche un tipo che dice che ci ridarà indietro i soldi dell’imu, beh, ho letto quello che vogliono fare, se mantenessero le promesse, non sarebbe male… ma… solo, da ignorante in materia, non capisco una cosa: ho un debito, per pagarlo, mi tasso… ma se non mi tasso, con cosa lo pago il debito (un’idea l’avrei, ve la spiego dopo!)
  5. poi c’è quello che va per le piazze, anche se non ho capito chi sarebbe il candidato premier, visto che lui non può oltretutto,  ne suo programma elettorale non parla molto di lavoro (beh, dice che ci saranno agevolazioni per le aziende che usufruiscono del telelavoro, ma come fa un’impresa edile a usare il telelavoro? e un metalmeccanico? ecc…)
    Poi non mi va giù una cosa, perché mi dici che tutti possono candidarsi, poi mi fai scegliere da una lista di persone che sono state già candidate ma non hanno vinto le elezioni? e perchè chi fa il politico deve fare solo il politico e non può avere un altro lavoro? e quando finisco i 2 mandati massimi, cosa faccio? vado a vendere castagne in piazza duomo? certo, potrei chiedere al mio capo di tenermi il posto di lavoro per 10 anni! vado, faccio l’Italia e torno…

images1Mi sa che il nostro amico australiano, scappa in svizzera…

Ma ci vuole molto a fare un programma elettorale che non ci prenda per il culo e a mantenere le promesse?
Allora, nel mio mondo utopistico, il mio partito, di cui naturalmente sarei il leader per ovvi motivi, ragionerei così:
Siamo pieni di debiti, dobbiamo tagliare qualcosa, vediamo cosa si può fare…
Tagli all’istruzione: non si può, altrimenti i bambini crescono stupidi, e non si può fare
Tagli alla sanità: no, poi la gente muore.
Tagli all’indistra: no, già siamo messi male….
Bisognerebbe tagliare qualcosa di inutile… la politica!
Allora, via il 90% di politici, tutta quella gente non serve a nulla e sono braccia rubate all’agricoltura, via agli stipendi megagalattici, quando uno guadagna 3/4 mila euro al mese, direi che sta molto molto bene, via ai rimborsi, soprattutto quelli inventati e inutili, tipo pranzi da 200 euro a persona, biglietti del cinema, dello stadio eccetera (a me, il biglietto del cinema non lo paga nessuno!!), via alle auto blu (io a lavoro ci vado con la mia macchina!!). quanto abbiamo risparmiato? beh, magari non abbiamo riparato il debito, ma agli occhi degli elettori, ci stiamo facendo il culo per migliorare la cosa!
Caccia agli evasori, quelli veri!! Perchè Valentino rossi (è solo un esempio, ce ne sarebbero migliaia!) evade 64 milioni di euro e ha patteggiato per 1/3 del dovuto e se io non pago 100 euro di iva, dopo un anno me ne arrivano da pagare 300 e mi minacciano di portarmi viat tutto quello che ho? Facciamo pagare chi deve! Come un tipo, leader di un partito, che grazie al finanziamento pubblico si è intascato 100 milioni di euro, li ha portati in svizzera e ad oggi non si sente più parlare di lui? (giusto, via il finanziamento pubblico!!) Eliminiamo gli sprechi! Perchè lo stato italiano spreca una marea di soldi!Ovunque, dai lavori pubblici, alle spese per la politica! Se una famiglia ha un mutuo da pagare e entrate limitate, elimina gli sprechi e e cerca di pagare i debiti!
Potremmo prendere anche i soldi dalla mafia, per pagare il debito! lotta serrata alla mafia, sequestro di beni derivanti da illeciti, vendita dei beni, pagamento debito con soldi ricavati dalla vendita… lineare…

Certo, da dietro una tastiera è facile sparare sentenze, ma basterebbe un minimo di intelligenza, un po di buon senso e tanto cuore, per salvare l’Italia… il problema, e che queste tre caratteristiche, nei politici attuali, non riesco a trovarle…

Il mio voto, andrà a lui! credo sia il più serio e onesto dei candidati!
Il mio voto, andrà a lui! credo sia il più serio e onesto dei candidati!

Dark!

A proposito di cuore, vi lascio con tre frasi:

  1. “I matrimoni gay sono una ferita alla giustizia e alla pace”  –  Joseph Aloisius Ratzinger (quasi ex papa)
  2. ‘Il mio pensiero e’ che la famiglia sia costituita da un uomo e da una donna, fondata sul matrimonio.”  – Mario Monti (ex presidente del consiglio)
  3. “matrimonio gay? E chi sono io per fermare il vero amore?” – Barack Hussein Obama II (44º e attuale presidente degli Stati Uniti d’America)

…è così difficile usare un po il cervello!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *