Disintossicazione da sky…

Sky_-_logo~1Ebbene si, l’ho fatto! ho disdetto Sky!Sono sempre stato abbonato, da quando è nata, anzi, dai tempi di tele+, e ne ho sempre tessuto le lodi, l’ho sempre adorata, praticamente ne ero drogato, ma ora è finita davvero!

Alla fine penso che sia stata come una delusione amorosa; le ho dato tanto, e lei, fino ad un certo punto, ha ricambiato, ma alla fine è diventato solo un rapporto a senso unico… non ho potuto fare altro che mollarla, e devo dire che, alla luce dei fatti, è stato un bene!

Tutto è iniziato lo scorso anno, quando il decoder è impazzito! Dopo un migliaio di telefonate a mio carico, mi dicono di portarlo in assistenza.
Fatto, il problema però era che per loro il decoder funzionava.
“facciamo così, signor Dark, io le faccio la sostituzione come se lei volesse cambiare il modello (sostituzione estetica, l’ha chiamata!) e poi faccio una segnalazione e le rimborsiamo quanto anticipato dal lei per l’operazione (40 euro)”
“ok, diamo inizio alle danze…”
Speranzoso, collego il decodere e… non va… chiamo il numero verde e tramite telefono non riescono ad impostarlo, allora mi mandano un tecnico a casa, il tecnico guarda il decoder da lontano, prende il telecomando, preme 3 pulsanti e il decoder prende vita (tempo dell’operazione 26 secondi!).
“guardi, dovevano dirle da telefono le operazioni da fare perchè quel genio di rivenditore le ha dato un decoder non programmato. sono 60 euro per l’uscita, visto che il decoder andava e bastava settarlo in modo giusto, comunque faccio la segnalazione e le faccio rimborsare i soldi”
“va beh, anticipiamo ancora…”

Morale, passa un anno e una cinquantina di telefonate, la pratica è da finalizzare, ma nessun rimborso…

A gennaio, il decoder flippa un’altra volta. dopo 15 minuti di uso, si blocca e bisogna staccare la spina, resettarlo e riutilizzarlo per altri 15 minuti.
Chiamo il numero verde, ma mi passano a quello a pagamento con un operatore che mi dice:
“a noi il suo decoder risulta funzionante, ma se vuole lo può cambiare in un centro sky, pagando la sostituzione e poi fa richiesta di rimborso”

Ok, una volta ti concedo di fottermi, due no!
Scarico i moduli e compilo la richiesta di interruzione del servizio, spedisco tutto, e da quel momento, gli operatori di sky diventano allucinati! con la media di 2 chiamate al giorno, mi tempestano di telefonate, partendo dal chiedermi come sto e se mi sento bene, fino ad offrirmi sconti pazzeschi sui loro servizi; io spiego ogni volta quali sono stati i miei problemi e mi dicono che comunque la pratica è in corso e devo avere pazienza (dopo un anno?? per 100 euro??), il più onesto di loro mi dice che effettivamente le pratiche risultano aperte ma nessuno se ne è occupato, poi mi dice che ha anche lui sky, ma a loro lo passo gratis in quanto dipendente, altrimenti lo avrebbe già tolto!
I suoi colleghi, invece continuano a chiamarmi, chi mi offre forti sconti, chi mi promette personalmente di farmi recuperare tutti i soldi che ho speso e di farmi guadagnare anche qualcosa, chi mi offre abbonamento ai canali di calcio gratis per un anno (ma se non l’ho mai visto, il calcio, perchè me lo offri??? non farmi pagare il pacchetto cinema, piuttosto!!), fino a quelli che promettono che con il nuovo abbonamento avrei potuto vedere gratuitamente anche al-jazera!!
Alla prime tremila telefonate ho risposto con cortesia, poi mi sono stancato:

“buongiorno signor Dark, sono di sky, volevo chiederle per quale motivo ha disdetto l’abbonamento e dirle che se è una questione di soldi, possiamo trovare un accordo…”
“è una minaccia?”

“buongiorno signor Dark, sono di sky, volevamo farle un’offerta incredibile!”
“non ci credo! click….”

“buongiorno signor Dark, sono di sky, abbiamo una proposta di abbonamento studiata apposta per lei…”
“no, mi sento tradito e umiliato! non ce la faccio a stare ancora con voi!vi ho dato i migliori anni della mia vita e… no, non me la sento, mi scusi” (in questa risposta ho buttato dentro un pò di voce malinconica, quasi spezzata dal pianto…. sono perfido!)

“buongiorno signor Dark, sono di sky, posso farle un offerta per i nuovi pacchetti che sicuramente la faranno risparmiare rispetto a quelllo che spendeva prima…”
“adesso ti svegli??? dove ca@@o sei stato quando pagavo 70 euro al mese??fottiti!!”

“buongiorno signor Dark, sono di sky,abbiamo una nuova offerta solo per lei…”
“è gratis”
“emm… no, ma quasi…”
“mi richiami quando è gratis! click…”

“buongiorno signor Dark, sono di sky, abbiamo nuovi pacchetti e soluzioni per lei…”
“il giudice ha detto che non potete chiamare su un telefono che si trovi a meno di 200 metri di distanza da me! arrivederci!”

“buongiorno signor Dark, sono di sk…”
“avete rotto i cogli@@i!!click…”

…e così questa storia è finita, o meglio, io non ho sky e loro continuano a chiamarmi, ma va bene così, magari gli entra in quel cervelletto che, non tutti fanno qualcosa per soldi, e soprattutto che sono loro ad aver bisogno di noi!

Comunque, un po mi manca, in realtà pensavo di non riuscire a resistere senza i 30 canali di film, senza le serie tv che mi piacevano tanto, senza i documentari… poi, invece ho notato che non lo usavo poi così tanto. Con quasi 1500 film sui miei scaffali, i canali di documentari che ci sono sul digitale terrestre e il mare di libri che inonda casa, alla fine sky non mi manca così tanto…
Certo, bisogna scendere a compromessi, i canali del digitale non sono in HD e quindi dopo un’ora di documentario sulla seconda guerra mondiale ti tocca andare dall’oculista, ma non è poi così tragico….
Mi manca un po la comodità di mysky, il registrare eventi, o il solo metterli in pausa per qualche minuto era veramente bello, ma si può vivere tranquillamente senza.

Poi, se consideriamo che con i 65 euro che pagavo (my sky hd+multivision + 4  pacchetti base + cinema) posso comprarmi 10 blu-ray (offerta su un sito, 12 blu-ray a 69 euro!), affittarne una trentina, comprare fino a 65 e-book (molti libri li trovi anche a 99 centesimi), e 65 canzoni su i-tunes…

Sky, puoi vivere anche senza…

See you

Dark!

7 pensieri su “Disintossicazione da sky…”

  1. Molto bello il blog… pero’ aspetto nuovi post, e’ da troppo tempo che non ci sono aggiornamenti. Vabbe’, intanto mi iscrivo ai feed RSS, continuo a seguirvi!

  2. Pensavo di mettere il vostro logo sul nostro sito con il vostro link per dar modo ai nostri visitatori di conoscere il vostro blog. Cosa ne pensi?

  3. grazie a tutti per i commenti…
    purtroppo sono un pò indietro con gli aggiornamenti a causa di avast che mi crea problemi con un falso positivo…
    lieto che i miei articoli vi siano piaciuti!!
    Ciao!!

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