Aggiornamenti…

Mi sembra giusto, ogni volta che dico che mi farò sentire più spesso, una pioggia di meteore colpisce il nostro pianeta, c’è un’invasione aliena, partono altri mille progetti, e il blog arranca…

ok, ma questa volta, come al solito, ho delle ottime scuse!

Primo, il corso di fotografia!

Ho iniziato un corso di fotografia, insieme a Lory, Davide e Gra, in effetti era proprio base, e tutto quello che ci hanno spiegato faceva parte del mio bagaglio di conoscenze da tempo (a parte quello che riguarda la postproduzione che per me si limitava a inserire la scheda nell’apposito vano del computer e imprecare perchè le foto non venivano scaricate in automatico…. non che la cosa sia cambiata di molto, ma almeno ora riesco con pochi piccoli e veloci passaggi a tagliare una foto quando necessario, modificarla in base all’istogramma, cambiare qualche curva e bilanciare leggermente quello che non mi piaceva in modo da eliminare quella maledetta patina che si trova su tutte le foto digitali appena scattate!!).
In realtà la parte bella del corso sono le persone che abbiamo incontrato, che sono appassionati, dispensano consigli, criticano alla grande e soprattutto consigliano…. e poi sono anche simpatici, che non guasta mai, quindi via anche con il circolo fotografico, così magari si migliorano un po’ gli scatti. Detto questo, al corso e al circolo vanno sommate le uscite per scattare, i 4 minuti al mese di post produzione ecc…

…e il tempo diminuisce sempre più!

Poi aggiungiamo i preparativi per l’invasione della corsica!
Dimenticavo: in un attimo di infinità bontà causata da dosi di droghe varie, alcool, botte in testa e convergenze astrali, il capo mi ha dato una settimana di vacanza tra il 19 e il 27 aprile, solo perchè tra pasqua, pasquetta,  e il 25 aprile, e domeniche varie rimanevano 3 giorni lavorativi su 9, con 4 feste nazionali (giustamente il 27, che è il mio venticinquesimo compleanno, è festa nazionale!!)
In verità, lo sbattimento maggiore se lo sta prendendo Davide che sta facendo l’itinerario, noi diamo solo supporto, tipo ieri sera:

Davide: il secondo giorno da Ajaccio si potrebbe andare al parco delle tartarughe seguendo questa strada…
Lory: ma non può essere rientrato nella navetta spaziale, ma come ha fatto?
Davide: Se poi partiamo seguendo la provinciale incontriamo questo borgo, sembra carino…
Antonio: evidentemente non è rientrato, penso siano allucinazioni che ha la bullock, causate dall’eccesso di anidride carbonica! hai visto che, prima,  ha chiuso l’impianto per l’ossigeno
Davide: qui c’è la spiaggia nera, potremmo fare una scappatina
Lory: buoni questi ovetti di cioccolato
Davide: peccato, a giugno a Calvi c’è il festival jazz…
Antonio: mi piace il jazz… quasi quasi faccio i muffin…

Non scherzo, la serata è andata praticamente così!
Comunque non capisco ancora se Davide è troppo giovane per capire che ogni tanto bisogna lasciare le cose al caso, o troppo vecchio da essersi dimenticato che un itinerario, di solito, viene stravolto dopo i primi 5 minuti di vacanza… comunque, meno male che si sta sbattendo lui, fosse per me, il 18 sera, probabilmente non mi ricorderei nemmeno che la nave parte da genova e cercherei l’autostrada Milano-Bastia.

Ogni tanto qualcuno mi ricorda che magari sarebbe utile comprare cose e prepararci per la partenza… ultimamente mi mettono una fotocamera in mano e non capisco più una cippa…. dovrei cambiare un po’ di cose nella mia vita…

Ciao bello, come va la vita?
Lascia perdere, solito casino!
emm… e il lavoro?
Senti, va, lascia stare… parliamo di donne che è meglio… aspetta, sono single, eccheccazzo, parliamo di calcio… no, sono interista… fanculo!!

Ho pianto 15 minuti, sono depresso e deprimente! ma chi se ne frega!

Scherzi a parte, ho chiamato hugh hefner e gli ho chiesto se poteva mandarmi una coniglietta a casa, però una ragazza con un quoziente intellettivo almeno a 2 cifre e sta ancora ridendo. Perchè ho gusti così complicati??

Va beh, spero di: riuscire ad aggiornare più spesso il blog, riuscire a fare un po’ di postproduzione così da ad aggiornare più spesso la mia pagina flickr, riuscire ad aggiornare la pagina di tumblr, che fa da compendio fotografico al blog, organizzare la conquista della corsica, e se mi avanzano due minuti, scattare qualche fotina!

…che poi, perchè la corsica?? a me i francesi stanno sulle palle!
Perchè il volo per saragozza costava quanto uno stipendi e quello per madrid dura 32 ore!
Ma in 11 ore sono arrivato a tokyo!
Non nella settimana di pasqua!
Cazzarola!
E poi la corsica prima era italiana.
Si, ma adesso è francese!
Ho trovato un ristorante che si chiama “da Puddu”! Tipico nome corso!!
I sardi stanno cercando di invadere la corsica! grandi!! comincia a piacermi quel posto!!

See You

Dark!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *