Dalla Corsica con furore…

Il traghetto dei cartoni animati è arrivato a Bastia alle 7:30, perfettamente in orario e senza incontrare Silvestro; direi che c’è andata bene!

Siamo subito partiti alla volta di Calvi, ma durante lo spostamento ci siamo fermati a St Florance e poi a l’ill Rouge… il problema principale della Corsica è che ha paesaggi talmente belli che dovremmo fermarci ogni 300 metri a fare foto! Hanno dei colori bellissimi e delle viste che fanno rimanere a bocca aperta! A parte il vento forte, a cui mi sono preparato con oltre 30 anni di accumuli cicciosi che fanno da zavorra, qui si sta veramente bene! Le persone, per essere francesi, sono molto gentili…. In realtà, ai corsi, penso stiano sulle palle i francesi più che a me!

“goodmorning… emm bonjour… parlez vous italen??” (va beh, io col francese (e coi francesi!) ho sempre avuto un po’ di problemi!)
“ma certo, je parlo an pòco italian”
“meno male, il mio francese fa mooolto schifo!!”
“io parla Corso e italian!”
“emm… ok…”

Comunque, per ora sembra vada tutto abbastanza bene, in breve, opo aver scattato qualche centinaio di foto St Florance e l’ill Rouge, abbiamo preso un bungalow a Calvi. In pratica in 20 metri quadrati c’erano cucina, soggiorno, camera da letto, bagno e una parte del soggiorno diventava la seconda camera, alla faccia dell’ottimizzazione dello spazio! Certo, dalla cucina, con un passo potevi attraversare casa, ma era pulito e arredato, oltretutto c’era anche la veranda con tavolo e sedie, cosa si può volere di più dalla vita?

Aggiornamento del 20aprile

Purtroppo per quanto riguarda le connessioni ad internet, stenderei un velo pietoso… diciamo che i wi-fi non sono proprio messi bene, ma ci adattiamo a tutto.

Ora, alle 1:33 del 21 aprile, siamo in un bungalow vicino ajaccio, diciamo che in confronto, quello di Calvi era un albergo a 6 stelle, ma noi non ci spezziamo!

In una giornata siamo riusciti a girare la cittadella di Calvi e Porto. Calvi è molto carina, Porto è la tipica cittadina turistica un po’ fighetta, niente di che, ma la strada che collega Porto a Ajaccio è impressionante! Chilometri di curve che passano in mezzo crostoni di montagne di granito rosso eroso dal tempo e dalla forza della natura! Spettacolare… peccato che non c’è stato modo di fermarci a fare foto, visto l’ammasso di gente che camminava per le (strettissime)strade.

Però abbiam fatto un video con le scrausegoprocinciu, quindi preparatevi a passare molto tempo davanti alla televisione!

Ma parliamo di una cosa un po’ più seria, ho scoperto di avere un nuovo e temuto nemico mortale: il sacco a pelo!! Davide ci ha consigliato di portarci dei sacco a pelo da usare per dormire, al posto delle lenzuola. Effettivamente sembrava una buona idea, non devi rifare il letto 2 volte, li arrotoli in due secondi e se hai freddo, resistono da +20 a -5 gradi…. Peccato che il mio, che è un modello “mummia”, non mi permetta di dormire nella mia posizione preferita, chiamata da mia sorella “a pelle d’orso”, o come la chiamo io, a stella marina!
Ragazzi, è un incubo, sei compresso dentro, non puoi allargare braccia o gambe, nemmeno girarti, per tirare su la cerniera devi aver fatto 3 anni di yoga e se dopo esserti chiuso dentro ti scappa di andare in bagno, sei fottuto! Oltretutto sono impossibili da piegare! Ho scoperto che al MIT fanno 3 corsi l’nno per spiegare come piegarli senza perdere arti .

Ora la mia missione è scovare e bruciare tutti i sacchi a pelo del mondo e investire ogni boy scout che cercherà di fermarmi!

Ai prossimi aggiornamenti!

Dark!

Lory: “ho fatto il caffè, lo volete?”
Davide: “si!!!”
Antonio: ”anch’io!”
Lory: “però non c’è lo zucchero!”
Antonio: “cavolo… va beh, lo bevo senza…”
Dopo aver bevuto il caffè…
Davide: “cavolo se è forte! Mi sa che l’hai pressato un po’ forte!!”
Lory: “non mi sembra di averlo pressato tanto, però in effetti è forte…”
Davide: “tanto forte!”
Lory: “Anto, per te com’è?”
Antonio: “miiiii, vedo tutti i miei maestri!!!! Mi stanno chiamando!!!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *