Natale al risparmio… Guardatevi un film!!!

Tornando a casa dalla pizzata prenatalizia con la compagnia quasi al completo (peccato mancasse Lidia, ancora malata…) abbiamo notato che quest’anno, anche per le illuminazioni natalizie, si è corso al risparmio.Nel mio comune, di circa 7000 anime, non c’è traccia di illuminazioni; hanno solo attaccato degli addobbi di dubbio gusto ai lampioni.beh, da una parte li capisco, se dai bilanci comunali togliamo i soldi che hanno usato per non rifare le strade, quelli destinati a illuminare le strade tutt’ora buie e quelli utilizzati a riparare la piazza appena finita ma che già perde acqua e affonda, togliendo quello che sindaco uscente e compagnia si sono imboscati, non è che rimane molto…

(squilla il telefono)
Shadow:sei in ufficio?
Dark:si…
S:Collegati su internet, su tgcom o altro e guarda! hanno vestito benni da babbo natale!!
D:no, cazzo!!!

Mio... Dio...
Mio… Dio…

Al risparmio anche su babbo natale… ma sono l’unico a cui è venuto in mente questo:

Benny canta le canzoni di natale in compagnia...
Benny canta le canzoni di natale in compagnia…

Somiglianza inquietante…
Anche se onestamente, preferirei avere a che fare con i gremlin!
Mi sa che mi becco l’ennesima scomunica!

Ma torniamo a noi, visto che il natale è al risparmio, cosa c’è di meglio che passare la sera della vigilia, con una tazza da 3 chili di cioccolata fumante, spaparanzati sul divano, cincondati da amici, guardando un tipico film natalizio mentre si aspetta la mezza?
Ma quali film?

Vediamo se posso aiutarvi: per prima cosa, sintonizzandosi su italia uno, sicuramente si potranno vedere “una poltrona per due” seguito da “spie come noi”; li fanno tutti gli anni, non ne mancano uno!!
Poi ci sarebbe Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, quello del ’71 con Gene Wilder, quello dove i personaggi sono più zuccherosi dei dolci stessi, non il remake La fabbrica di cioccolato del 2005 diretto da Tim Burton.

Se invece volete spendere 2 soldi per noleggiare un dvd/blu-ray posso consigliarvi dei film che andrebbero visti tutti i natali!

Partiamo con il capolavoro di Tim Burton Nightmare Before Christmas, la storia di Jack Skeletron è fantastica e ideale per ogni età, il film in se non lascia mai delusi, le canzoni, stranamente anche nella versione italiana, cantate da renato zero, sono pellissime!

Una storia utilizzata spessissimo é   Canto di Natale di Charles Dickens, diciamo che la versione migliore è A Christmas Carol del  2009 con Jim Carrey, realizzato però in 3D e con la tecnica della performance capture, ma quello che, per me incarna veramente la storia di Dickens è S.O.S. fantasmi, rivisitazione “sui generis” con un Bill Murray strepitoso, dove il cinismo e la cattiveria di Bill Murrey all’inizio del film sono straordinari!

Ci sarebbe Il Grinch, ma la vedo una cosa un pò troppo da bambini…

Potreste andare sul classico con “La Vita È Meravigliosa” di Frank Capra (1946), la scena in cui  James Stewart che urla “Buon Natale” a tutta la città è una di quelle scene senza tempo.

Oppure potreste andare controcorrente e scegliere un film natalizio un pò fuori dagli schemi come  “Gremlins” di Joe Dante (1984), mix di commedia e horror, fil cult per i trentenne, oppure il grande e unico Bruce in Trappola di cristallo (Die Hard), fenomenale!! Citazione dai Simpson, homer scrive una lettera al film:«Cara Trappola di cristallo, sei mitica. Specialmente quando quello ti stava sul tetto. P.S. – Conosci Mad Max?». Grande!!!

Naturalmente ne ho dimenticati un milione, ma questi sono quelli che più mi ispirano per trascorrere un felice natale al risprmio tra amici e dolci!

See You!

Dark!

P.S.: ne aggiungo qualcun’altro che mi è venuto im mente, ma meno importanti, almeno per me…

Mamma Ho Perso L’aereo” di Chris Columbus (1990)

Elf” di Jon Favreau (2004)

Un Natale esplosivo” di Jeremiah S. Chechik (1989)

Love Actually – L’amore davvero” di Richard Curtis (2003)

The Polar Express” di Robert Zemeckis (2004)

Dimenticavo la canzone di natale:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=d-BDPppNvrQ[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *