Nespresso, what else?

Premessa, chi mi conosce sa benissimo che adoro il caffè della Nespresso, questo da quando 2 anni fa mi regalarono una macchinetta da tenere in ufficio…

Da quando ho quella macchinetta (alla quale ne è seguita subito un’altra che abbiamo regalato ai miei genitori!), tutti i caffè che provo in giro, mi sembrano un gradino sotto… (forse salva solo Zucca a milano e pochi altri!).

Ho provato, da amici e parenti, altri caffè fatti da macchinette a cialde, ma nessuno è paragonabile alla Nespresso…

è vero, ci sono molti buoni motivi per non comprarla, dal fatto che le macchine a cialda inquinano di più di una caffettiera normale (anche se si può fare benissimo la raccolta differenziata, in fin dei conti la capsula è in alluminio!), il costo (35 centesimi per un caffè fatto in casa, in effetti sono molti, 40 per un caffè special cru…) e la Nespresso è della Nestlè e sappiamo tutti quanto questa azienda abbia fatto per diminuire notevolmente la vita del pianeta e della gente che vi abita…

Però ci sono anche il lati positivi…. le varietà di scelta (ad oggi sono 13 tipi di caffè, di cui 9 normali e 4 lunghi, di questi 3 sono decaffeinati, 3 pure origin, 3 variations e uno special club, ognuno con una sua forza, con un suo profumo, con un aroma diverso, con un sapore che da sensazioni spettacolari per un caffè…), le macchinette, opera d’arte che fanno un caffè perfetto e la facilità d’acquisto (se hai una boutique vicino, bene, ma se non è a portata di mano, basta ordinare al sito Nespresso e te le consegnano a casa, ad una velocità spettacolare!il massimo per me è stato ordine alle 11 di mattina, consegna alle 9:30 del giorno dopo, nemmeno 23 ore!!spettacolo!!).

Comunque, per me, rinunciare a quel caffè è veramente un sacrificio…

Dopo questa premessa, volevo raccontarvi cosa è successo ieri…

Nel nostro girovagare per negozi in centro a milano, a -6 gradi, siamo capitati (non è vero, ho praticamente obbligato Gra e Davide!!!) in una “boutique” Nespresso…

Ragazzi, spettacolo!! Sembra di entrare un un Apple point, con la differenza che qui si vende caffè!

Dall’esposizione delle macchine, dagli accessori (bellissimi ma costosissimi!) alle cialde, tutto era bellissimo!

Ci hanno fatto provare una nuova miscela di caffè (quella al pan di zenzero, buonissima, anche se Gra e Davide hanno storto un pò il naso!) e poi ho acquistato un pò di cialde…

I commessi (non so se chiamarli in questo modo sia giusto…) gentilissimi, trattavano i prodotti come se fossero capi d’alta moda…

Serviti e riveriti…

Vogliamo parlare della pubblicità? per me è fatta benissimo, fa diventare il prendere un caffè come una moda, un segno di stile; per non parlare dell’ultima quella che dicono copiata dalla lavazza (a parte l’ambientazione, con tanto di rispetto per bonolis e laurenti, non sembra ci azzecchi molto!), penso che sia veramente fatta ad arte…

L’avete vista?

eccola qui:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7bggH3oVyLA&feature=player_embedded[/youtube]

Penso che sia ad un livello superiore rispetto a quella di lavazza, inoltre, Clooney e Malkovich, in meno di 20 parole e senza mai nominare macchine, caffè, cialde o Nespresso, in realtà senza nemmeno far vedere la macchina, ci fanno capire tutto…

Ora, non bevo nespresso perchè mi piace la pubblicità, perchè mi sento fighetto come Clooney o perchè le Boutique sono belle, ma per il sapore, l’aroma e le sensazioni che riesce a darti quel caffè…però devo dire che il contorno non è male… what else??

Dark!

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