Concerto gospel…

Ieri sera siamo riusciti ad andare al concerto gospel, della italian gospel choir, in piazza Duomo a Milano, che dire? Fantastico!!!
Breve riassunto della serata, partenza da casa mia alle 18:30, arrivo in piazza duomo alle 20:30…. Ok, ho avuto un piccolo problema tecnico…. stavamo parlando di donne… praticamente ho sbagliato strada e sono andato in stazione centrale anzichè in duomo… tra l’altro sapevo di essere nella direzione “stazione”, ma non mi sono reso conto di essere nel posto sbagliato fino a quando le linee fasciste della famosa stazione milanese non hanno fatto capolino nella mia visuale.
…sono un cretino…. …devo trovarmi una ragazza… va beh, lasciamo perdere….
Comunque, dopo varie peripezie, lavori stradali e impossibilità di parcheggiare di fronte a castello sforzesco, andiamo in un economicissimo parcheggio coperto, che alla modica cifra di 12 euro ha custodito la mia bella macchinina per tre ore e 43 minuti… bastardi!!!! a Quel prezzo avrebbero dovuto anche lavarmela!!! Simone ha fatto il brillante e ha deciso che avrebbe pagato lui… ha detto che era giusto così, perchè io avevo pagato la cena da burger king… Simo ha speso 3 euro più di me… La morale è che se vai a mangiare a milano, passa da McDrive, conviene e non lasci la macchina a degli strozzini!!!
Dopo aver parcheggiato e dopo aver dato spiegazioni a due crucchi che ci avevano chiesto dove fosse castello sforzesco (con il mio inglese maccheronico, spero di averli mandati nel posto giusto… tra l’altro, non mi ricordavo come si dicesse semaforo… ci ho messo un pò… sono molto arrugginito… però, visto che al nostro ritorno alla macchina non ci aspettavano con spranghe di ferro per rifarci la faccia, forse il castello l’hanno trovato…), riusciamo ad arrivare in piazza, ma i morsi della fame ci assalgono, e annebbiati dalla mancanza di zuccheri, ci fiondiamo da burgher king (scelto, perchè dalla nostra posizione si trovava più vicino a noi rispetto a mcdonalds di circa 10 metri, alla faccia della pigrizia!).
Finiamo di mangiare che il concerto era appena iniziato… problema, c’era un casino di gente.
Per riuscire ad avvicinarmi al palco ci ho messo praticamente 2 ore, giusto il tempo del concerto!
Un centimetro alla volta….

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=htT6p2zth70&feature=results_video&playnext=1&list=PL69B2C9A728612185[/youtube]

C’erano crucchi ubriachi, ragazze in crisi mistica che cantavano più forte del coro, vecchie che ti scartavano a destra e a sinistra per avvicinarsi alle transenne, di fronte a me c’era una signora alta un metro e una vigorsol messa di piatto, usavo la sua testa come trepiede, il problema è che si agitava come se stesse ballando una taranta, sembrava di fotografare uno tsunami… alla fine ho appoggiato l’obiettivo sulla spalla del tossico rasta che alla terza canna, non mi si è fatto problemi ad aiutarmi….
Purtroppo le foto non sono il massimo, la scarsa illuminazione mi ha obbligato a mantenere alti iso, quindi c’è un bel pò di rumore… i continui cambi di luci, colori e direzioni, hanno dato alcuni effetti poco gradevoli, la gente davanti a me in piena crisi mistica che saltava e agitava le braccia, urlando alla blues brothers, considerando che ero anche un pò distante e che come fotografo sono una pippa, questi sono gli scatti migliori che sono riuscito a tirare fuori…

Panoramica
Panoramica
Sax
Coro
Coro
Cantante
Direttore d'orchestra
Coro
Corista
Cantante

Ho fatto anche alcuni video, considerate che sono i primi che faccio e abbiate pietà… devo dire, però, che dal vivo è proprio un altro pianeta!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vqJErzAykFc[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=02Q_lGMy_FE[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=51SqmJqUXC0[/youtube]

Ricapitolando, bellissimo concerto, bellissime sensazioni, bellissima esperienza! un coro di 450 persone, musica, canzoni e tanto cuore…

il tempo è volato veramente!
See you!
Dark!

26 pensieri su “Concerto gospel…”

  1. Ebbene si. . . Sono uno dei 450 fortunatissimi scatenati che hanno avuto il piacere e l’onore di cantare ieri sera nella magnifica Piazza Duomo. Grazie mille per le belle foto e l’entusiastico blog.
    A presto
    Cesare

  2. Cesare, veramente complimenti!!! Siete stati tutti grandiosi!!
    Mi spiace solo di non essere riuscito a scattare delle foto migliori, ma da quella posizione non sono riuscito a fare di meglio….
    Avete in programma altri spettacoli come quello di domenica? Mi piacerebbe conoscere date luoghi, siete assolutamente da non perdere!!
    Ciao e grazie per i complimenti
    Dark!

  3. Veramente uno spettacolo di spettacolo(ahhaahah scusate il gioco di parole)

    Bè non mi pare che siano proprio così malaccio le foto, anche se te ne ho viste scattare circa 8000.

    Spero che la mia amica mi tenga informato dei loro spostamenti così ti saprò dire….

    Complimentoni a tutti i cantanti e coristi Gospel…..

    Mokk!

  4. Ciao Dark.
    Di nuovo grazie, ci fa molto piacere vedere amici appassionati del genere che cantiamo.Il prossimo appunntamneto della Nazionale Gospel sarà sabato sera 24 settembre dalle ore 21.00 al Teatro Diego Fabbri in Corso Diaz 47 a FORLI’.
    Non e’ vicinissimo a Milano (circa 280km) ma….
    Altri appuntamenti della Nazionale al completo non ce ne sono per ora, considera che il concerto di sabato scorso è stata la serata di presentazione… speriamo in futuri ingaggi.. eheheh
    Comunque la Nazionale nasce dall’unione di (per ora) 120 cori gospel sparsi per tutta Italia, ciascuno con una propria storia e date di esibizioni…
    Contattami pure in pvt o su facebook per qualunque richiesta.
    A presto, e di nuovo grazie.
    Ciao a tutti
    Cesare

  5. Ciao Dark! Siamo uno dei 120 “cori gospel sparsi per tutta Italia”… noi siamo sparsi in Piemonte, Valenza 8AL) per la precisione… ed eravamo in 26 sabato sera a Milano.
    Grazie per le foto e i clip.. hai fatto un bellissimo servizio, nonostante tutti gli ostacoli!! ..e anche l’audio è davvero buono. GRAZIE.
    Lo linkiamo subito sulle nostre pagine FB !!
    A presto…. ah, come ti riconosciamo ? :smile:
    Mauro – The Joy SIngers Choir

  6. Cmq semaforo era “TRAFFIC LIGHT”. 😎
    Anch’io ero uno dei 450 coristi e sono onorato di averti avuto fra il pubblico! Siete stati davvero fantastici ❗ ❗
    Parla con i tuoi amici di Italian Gospel Choir. Di questi tempi iniziative di questa portata sono un miraggio!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  7. Grazie mille a tutti!!! siete troppo buoni!!
    Mauro, non esagerare, diciamo che su un milione di foto che ho fatto, qualcuna si può salvare…
    Per i video, sono stati i primi che ho fatto con questa fotocamera e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’audio!!non me lo aspettavo!! sul fronte video, invece, gestire l’obiettivo non è uno scherzo, infatti non è proprio il massimo!!
    Come riconoscermi?? semplice, sarò quello che al vostro prossimo concerto picchierà la gente con il treppiedi della macchina fotografica, per farmi strada ed arrivare sotto il palco!! :mrgreen: :mrgreen:
    Naturalmente scherzo…forse….
    Mauro, grazie, alla fine c’ero arrivato anch’io! :mrgreen:
    …devo proprio farlo un corso di inglese!!!
    Cesare, grazie delle info…
    in effetti, forlì non è proprio dietro l’angolo… ci proverò… speriamo…
    Comunque mi interessa molto conoscere le date degli spettacoli, anche dei singoli cori! io avevo visto cori gospel solo in tv, ma vederli dal vivo, non è minimamente paragonabile ne alla tv ne ai video che ho fatto! quando cantate è come se la musica ti entrasse direttamente dentro… è complicato anche da spiegare… comunque, grazie a tutti per i complimenti per “l’articolo” e il resto, ma voi siete quelli a cui andrebbero fatti i complimenti! siete stati favolosi!!
    Grazie!!!!!
    Dark!
    P.S.: giusto una postilla, quando mettete commenti su questo blog, a causa del filtro anti spam, il primo commento lo devo approvare io (per evitare spam strani e allucinanti!), dal secondo commento (se usate lo stesso nick, compaiono automaticamente sul blog!
    Ciao!!!
    Dark!

    edit: io non uso molto facebook, anzi, è già buono se mi ricordo la pass per entrare… il blog in automatico mi pubblica gli articoli anche li, quando li scrivo, nulla più, però, per questa cosa, penso che andrò a rispolverarlo… come vi trovo li?
    Dark!

  8. Ciao Dark…anch’io una dei 450 coristi…grazie dei complimenti, delle foto, dei video e soprattutto grazie per esserci stato…a presto ciao.
    Monica 😀

  9. Darkkkkkkkkkkkkkkkk!!!! Ma sei mitikoooooo!!!! Belle foto (beh in una hai beccato pure me 😉 ) e i video sono fantastici, se tanto mi da tanto, quando ci avrai preso la mano farai faville!!!!
    Essere tra i 450 dell’Italian è una cosa fantastica e leggere che ti abbiamo trasmesso certe sensazioni ed emozioni è ancora più bello!!!! grazie di tutto sei un grande!!!! :smile:

  10. 😯 😯 😯 nooo!!!! Patty, adesso sei moralmente obbligata a dirmi qual’è la foto e chi sei!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Grazie mille anche a te per i complimenti…
    Comunque quelli fantastici, siete voi!! 😉
    Ciao!!!

  11. …anche io sono una dell’esercito gospel italiano che ha avuto l’onore di “cantare per te”!
    grazie !!!!!

  12. Ciaoooo Dark!!! Questo tuo post è una meraviglia e mi commuovo nel leggerlo! Anche io faccio parte di questo esercito Gospel ed appartengo ad un coro pugliese (Grottaglie-Taranto per l’esattezza ;-)). Del mio coro eravamo in 8 su quel palco ed è stata una gioia per l’anima ed il cuore vedervi tutti lì a cantare con noi…il nostro successo è stato possibile soprattutto grazie a voi!! E poi..leggere post come i tuoi ci fanno capire che vi siamo rimasti nel cuore e che abbiamo condiviso emozioni uniche..come solo il Gospel sa fare! Da oggi in poi cercherò tra il pubblico qualcuno che dia in testa a tutti il cavalletto della fotocamere ;-))
    Trovi facilmente su facebook o sui siti web sia la Nazionale che i singoli cori…per ciò che riguarda il mio ci chiamiamo Elohim Gospel Choir..ed io sono Simona Ruffo :-)) Ciaoooooooooo!! E ancora grazie!

  13. Ragazzi, non immaginate nemmeno quanto piacere mi faccia leggere tutti questi commenti!!
    Simo, sapere che avete fatto tutta quella strada per cantare su quel palco, fa crescere ancora di più la mia stima nei vostri confronti!
    Non vedo l’ora di vedervi di nuovo sul palco!!
    Grazie ancora!!
    Dark!

  14. Ma quanti complimenti…non gasarti troppo però(anche se meritati) altrimenti ti sale la pressione e tanto lavoro per nulla…. :mrgreen:

    Ale, la mia amica, canta a Forlì il 24 e poi insieme solo al suo gruppo cantano a Pavia il 1 Ottobre, ovviamente ha esteso l’invito a tutto il mondo(bè forse ho esagerato :shock:)!

    Quando avrai spulciato per bene le foto e magari trasformate in un formato più umano che non occupa 8000 milioni di giga a foto me le giri per favore, così io le giro ad Ale!

    Io direi che varrebbe la pena riesumare le vecchie glorie del passato (Minolta) e scatenarsi…

    Mi faccio dare le canzoni che hanno cantato se ti interessano poi passo in fascia sottobanco!

    Concerto veramente emozionante rivedere i video fa sempre effetto!

    Ricomplimenti a tutti!

    Ciriciao

    Mokk

  15. Ciao Dark!!!
    Complimenti per le foto, i video e questo simpaticissimo articolo!!!! Sei un IGC fan eccezionale!!
    Ti aspetto al concerto IGC del 24 settembre al Teatro Diego Fabbri di Forlì, che sto organizzando!! E… se vieni, mi raccomando, altre fotooooo!!!!
    :smile: 😛
    Un bacissimo!!!

    Mary Cri

  16. Scusami, non sono riuscita a inviarti il mio commento precedente a quello di prima. Te lo riscrivo.

    Complimenti, Dark, per il tuo simpaticissimo articolo, e le bellissime foto ed i bellissimi video!! Sei un IGC fan-tastisco!!!

    Ti invito a venire al nostro prossimo concerto ITALIAN GOSPEL CHOIR che sto organizzando: 24/9 Teatro D.Fabbri di Forlì, una prima assoluta per l’E-Romagna!! E mi raccomando: foto, foto, fotoclick a più non posso!!
    Bacissimi!! 😛

  17. Beh, mokk, mi conosci da 28 anni, sai che mi emoziono sempre quando mi fanno tutti questi complimenti… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Purtroppo il 24 a forlì non sono sicuro di esserci, non tanto per la distanza (326 chilometri!!), ma perchè ho promesso qualcosa a qualcuno per il 24… anche se non ricordo cosa e a chi… sto invecchiando! 😉
    Per pavia, dovrei essere libero, spero non ci sia davvero tutto il mondo o mi toccherà comprare molti più cavalletti! :mrgreen: :mrgreen:
    Per le foto, tranquillo, per martedì ti porto un dvd con dentro quelle migliori!
    Certo che mi interessano le canzoni, passapassa!!!
    Mokk, vale sempre la pena!! 😉 😉

  18. Mary Cri, mi piacerebbe davvero molto esserci, ma non so se ci riuscirò!! :sad: :sad: :sad:
    Cercherò di fare il possibile!! 😉
    In bocca al lupo, grazie per i complimenti e soprattutto complimenti a voi!! :mrgreen:
    Dark!

  19. Ciao Dark,
    ho paura di essere ripetitivo, ma avevo già visto il tuo blog emi aveva emozionato quello che dici. Ora ancor di più, visto che le mie “sorelle” e i miei “fratelli” ti hanno espresso le loro emozioni a rivedersi e tu hai risposto… Io c’ero tra quei baldi 450 (e ci sono tra le foto!!!! 😛 )

    Ciaooooo

  20. Tranquillo, anzi, i vostri complimenti mi hanno fatto tantissimo piacere!!
    Certo che rispondo, mi sembra il minimo rispondere ai vostri complimenti, mi fa solo piacere!!!
    Ma scusa, sei nelle foto e non mi dici chi sei e in quale??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Grazie ancora a tutti, siete stati grandi!!!
    Dark!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *