Il più amato…

Chi è il personaggio della TV più amato degli ultimi 20 anni?? Entertainment Weekly ha fatto un sondaggio facendo questa domanda ai suoi lettori.

Ed ecco la classifica:
al 10° posto, Spongebob dal cartone animato SpongeBob SquarePants, al 9° posto la fashion victim Carrie Bradshaw di Sex and the City (Sarah Jessica Parker in questi giorni al cinema con Sex and the City 2), al 8° posto il mitico Hannibal Lecter (Anthony Hopkins in una delle sue migliori interpretazioni), al 7° posto il personaggio dark del film di Tim Burton Edward mani di forbice (Johnny Deep), al 6° posto Rachel Green, la simpatica protagonista di Friends (Jennifer Aniston), al 5° posto Joker, il cattivo dell’ultimo Batman (il compianto Heath Ledger), al 4° posto, Tony Soprano (il protagonista de “I Soprano”, James Gandolfini).
Sul gradino più basso del podio troviamo la protagonista di Buffy L’Ammazzavampiri, Buffy Anne Summers (Sarah Michelle Gellar, che io avrei messo tranquillamente al secondo posto!), davanti a lei l’attore Daniel Radcliffe, il maghetto del cinema Harry Potter e infine, al primo posto, il più grande di tutti, l’uomo che ha cambiato il modo di pensare e di vivere di molte persone, lo avrete già capito dalle immagine, il solo ed unico Homer Jay Simpson!
L’antieroe Homer, il padre della famiglia più assurda, scorretta, ricca di difetti (e forse proprio per questo più verosimile) del mondo.
Lo stesso Groenig riferendosi a Homer ha detto: “La gente si rispecchia in Homer, perché segretamente tutti sono spinti da desideri che non possono ammettere“, “Homer si lancia a capofitto in tutto quello che gli passa per la mente e questo è ciò che piace al telespettatore“.

Un pensiero su “Il più amato…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *