Barcellona – Scarpe, navigatori e camminatori.

Nuovi aggiornamenti dal pianeta Barcellona.

Nell’attesa dello sbarco della navetta spaziale (che tra parentesi, ad ora, ha già accumulato un ora di ritardo!), con a bordo Antonio e Antonella, io e il tenete Shadow abbiamo deciso di dirigerci verso il porto, attraversando la rambla a piedi…
Purtroppo il tenente ha avuto qualche piccolo problema con le calzature di ordinanza (anfibi con punta in metallo per prendere a calci e tacco rinforzato in ghisa per schiacciare dita, interamente rivestiti in kevlar, giusto per sicurezza… Achille insegna!!), ha causato qualche rallentamento alla missione e molta sofferenza a lei. Questa mattina ha pensato bene di fermarsi in un negozio di cinciu, ed acquistare un paio di scarpe più comode, per non essere di peso all’equipaggio…
Morale, le scarpe sono comodissime (ben 18 euro!) e l’equipaggio è incazzato come un gruppo di faine bergamasche in ritardo per il lavoro!
Il tenete ha praticamente iniziato a correre per le vie del Barri Gotic, inseguita da tutta la ciurma… abbiamo provato ad abbatterla ma era troppo veloce, l’abbiamo persa.
Al rientro in hotel, l’abbiamo trovata che aveva pulito da sola tutte le camere dei piani dispari, dirigeva un cantiere per la ristrutturazione dell’albergo e aiutava a portare fuori le valige dall’albergo anche alle persone che non dovevano andare via.
Se becco la cinciu che le ha venduto le scarpe, la rimando in cina a calci!

Colombo...indica McDonalds!

Scherzi a parte, risolto il problema delle scarpe di Lory, abbiamo praticamente girato senza sosta per tutto il barri, il porto e la rambla!

Particolare del Barri

Alla 16 siamo tornati in albergo per una doccia! Siamo stanchissimi, ma che bello, la parte vecchia di Barcellona è splendida, la rambla di giorno è sempre molto caotica, ma riesci ad apprezzare di più la bellezza delle cose che vedi.
Il monumento a Colombo è molto bello, e la giornata, splendida anche quella, senza nemmeno una nuvola, è volata!

Cose tristi: il tempo vola, è quasi passato un altro giorno, che palle…

Cose belle: Lorena che cammina sorridendo, Barcellona, tutto quello che abbiamo visto fin ora è stato splendido. Camminare per le vie del barri, accompagnato dalle note di una chitarra o di un violino, suonati da persone agli angoli delle strade, riempie il cuore oltre che il cervello.

Cose divertenti: da burger king
D: che dici, vado dal tizio e gli chiedo dov’è il bagno in inglese o faccio l’accento romano e gli dico, “aooo, an do sta er cesso??”
S: seduta a quel tavolo a destra
D: ???scusa??
S: il cesso! È seduta a quel tavolo a destra, sta mangiando un panino!
D: oooooo (spezzo una lancia a favore di Shadow, la tipa era veramente inguardabile!)

Cose divertenti 2: queste foto della rambla e del barri hanno un particolare, rispetto a quelle originali, nelle altre c’è un intruso… riuscite a trovarli?

Barri trova l'intruso
Barri trova l'intruso 2
Rambla, trova l'intruso
Rambla, trova l'intruso 2
Rambla, trova l'intruso 3

Troppo difficile??

See you!

Dark!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *